Borse di studio Guido Paolucci e premio Giovani Talenti
Anno scolastico 2023-2024
Ricerca, idee e conoscenza della potenzialità dei luoghi sono i settori di interesse e di studio che, a partire dalla prima edizione del 2007, la BCC intende individuare, premiando sui giovani che si siano distinti nel loro percorso di formazione scolastica.
L’iniziativa è dedicata, non a caso, al prof. Guido Paolucci, personalità di indiscusso spessore, uomo illuminato di grande personalità scientifica e umana, professore universitario di fama internazionale.
Paolucci insegnava ai giovani e ad essi ha consegnato, insieme con le sue conquiste scientifiche ed il suo patrimonio di esperienze, l’esempio di serietà operativa e di una condotta morale esemplari.
La 19^ edizione della Borsa di studio e Premio “Giovani Talenti” istituiti da RivieraMutua e RivieraBanca Credito Cooperativo in memoria del Prof. Guido Paolucci, illustre pediatra e docente universitario. È stata un’occasione per conoscere le storie e le aspirazioni di tanti giovani meritevoli che hanno dimostrato eccellenza nello studio.
Il Presidente Fausto Caldari, ha sottolineato il ruolo sociale e culturale della nostra banca di comunità, che sostiene il territorio, le famiglie, le imprese e i giovani con servizi, consulenze, progetti e iniziative.
Ancora Complimenti ai vincitori del Premio!
Ricordiamo l’importanza dei giovani soci nel contesto di una banca di credito cooperativo e di come quest’ultime sono guidate da valori di solidarietà, mutualità e responsabilità sociale. Valori che possono ispirare i giovani soci a diventare cittadini attivi e responsabili.
Alleghiamo le splendide foto che catturano momenti speciali e creano ricordi duraturi. 😊